I furti in appartamento nella zona tra i Comuni di Albizzate, Jerago con Orago e Besnate sono aumentati notevolmente negli ultimi giorni. I carabinieri locali avvertono che durante il weekend potrebbero intensificarsi e invitano la cittadinanza a rimanere vigile e a segnalare eventuali movimenti sospetti chiamando il 112.

Secondo i militari, l’orario preferito dai ladri per agire è quello prima di cena, tra le 17 e le 19, quando il buio inizia a calare e c’è ancora molta gente in giro che può aiutarli a mimetizzarsi meglio. Giovedì 21 novembre è stata la giornata con il maggior numero di reati denunciati.

Il sindaco di Jerago con Orago, Emilio Aliverti, ha diffuso una nota in cui chiede alla popolazione di avvisare i vari gruppi del Controllo di vicinato in caso di individuazione di persone o mezzi sospetti, invitandoli a chiamare immediatamente il 112. Aliverti sottolinea l’importanza di collaborare con i carabinieri per interrompere questa brutta tradizione invernale e sottolinea che sono pronti ad intervenire rapidamente.

La collaborazione dei cittadini è essenziale per contrastare i furti e proteggere la propria comunità. Chiamare il 112 in caso di emergenza è il modo migliore per contribuire a mantenere la sicurezza nella zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui