Due ragazzi, uno nato nel 2005 e l’altro ancora minorenne con soli 17 anni, sono stati identificati come gli autori delle scritte offensive contro il sindaco e le forze dell’ordine sul municipio. Dopo le voci sul positivo esito delle indagini di polizia, è stata confermata ufficialmente la notizia di reato depositata oggi presso la Procura di Busto Arsizio e la Procura dei minorenni di Milano.
Il giovane responsabile risiede a Milano ed entrambi i soggetti sono già noti alle autorità. Ora si attende di vedere come si evolverà la vicenda, soprattutto dopo i commenti del sindaco Emanuele Antonelli e dell’assessore Matteo Sabba, che hanno entrambi chiesto una punizione esemplare per gli autori di tali atti vandalici.
È importante che i responsabili vengano identificati e puniti per le loro azioni, in modo da garantire il rispetto delle istituzioni e delle regole della società. Resta da vedere quali saranno le conseguenze per i due ragazzi e come verrà gestita la situazione dalle autorità competenti.