Le previsioni meteorologiche hanno dato ragione, le precipitazioni sono arrivate abbondanti portando con sé neve e gelo. Le strade si sono ricoperte di bianco, causando incidenti e preoccupazioni per il ghiaccio.

Nel Varesotto e nel Verbano Cusio Ossola, la neve ha fatto la sua comparsa creando paesaggi incantati ma anche notevoli disagi. A Besozzo, ad esempio, un incidente ha coinvolto quattro automobili, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Le località più colpite nel Verbano Cusio Ossola sono Macugnaga, l’Alpe Devero e la Val Formazza, dove la neve è caduta copiosa. Anche sulle alture del Vergante, sopra Stresa e Lesa, la viabilità è stata rallentata. Sul Lago d’Orta e nelle zone limitrofe la nevicata è stata intensa, mentre più contenuta nella Valsesia e sulle sponde del Lago Maggiore.

Anche a Varese e provincia la neve è stata copiosa, con il limite neve che è sceso a basse quote. Il Comune di Varese ha attivato i mezzi spalaneve e ripreso le operazioni di salatura delle strade per garantire la sicurezza sulle principali arterie cittadine.

Nonostante i disagi causati dalla neve, la bellezza dei paesaggi innevati regala un tocco di magia in questa stagione invernale. Bisogna però fare attenzione e prestare la massima prudenza sulle strade per evitare ulteriori incidenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui