Tragedia sulla Milano-Meda: un uomo perde la vita in un incidente stradale
Un uomo di 56 anni, originario dell’Ecuador e residente a Seveso, ha perso la vita giovedì mattina in un tragico incidente sulla Milano-Meda, nel tratto cesanese. L’uomo era sceso dalla sua auto a causa di un’avaria e mentre cercava di risolvere il problema è stato investito da un furgone con estrema violenza. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, purtroppo non c’è stato nulla da fare.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 7 del mattino, tra le uscite 9 e 10 della Milano-Meda in direzione Como. L’uomo, che si trovava in viaggio per lavoro, aveva parcheggiato la sua auto a lato della strada e mentre controllava il motore è stato colpito dal furgone guidato da un uomo di 30 anni proveniente dall’Ucraina. L’ecuadoregno è rimasto intrappolato tra l’auto e il guard-rail a causa dell’impatto violento.
Il conducente del furgone, inizialmente, non si era accorto dell’accaduto e pensava che si trattasse di un veicolo abbandonato. Solo successivamente si è reso conto della presenza della persona coinvolta nell’incidente e ha cercato di fermare altri automobilisti per chiedere aiuto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno gestito il traffico per consentire l’arrivo dei soccorsi. I vigili del fuoco hanno utilizzato attrezzi speciali per liberare l’uomo intrappolato tra le lamiere, ma purtroppo le sue ferite erano troppo gravi e non ha potuto sopravvivere.
Un’altra tragedia che ci ricorda l’importanza di prestare sempre attenzione alla guida e rispettare le norme della strada per evitare incidenti così gravi e dolorosi.