Tre uomini di origine marocchina, con precedenti specifici e senza fissa dimora, sono stati arrestati per possesso di droga e materiale per il confezionamento delle dosi. Questo è il secondo arresto di bande organizzate di criminali extracomunitari in pochi giorni, grazie all’operazione anti-droga condotta dalla polizia locale di Peschiera Borromeo e Mediglia.
L’intervento è scaturito da segnalazioni su movimenti sospetti nell’area boschiva attorno a cascina Brusada, al confine tra i due comuni del Sud Est Milano. I tre uomini, nascosti in una baracca di fortuna, hanno tentato di fuggire alla vista degli agenti, ma sono stati prontamente bloccati.
Durante la perquisizione, sono stati trovati 300 grammi di hashish, 200 euro in contanti, tracce di cocaina, bilancini di precisione e strumenti per confezionare le dosi. I tre uomini, irregolari sul territorio italiano e privi di fissa dimora, hanno precedenti legati al traffico di droga.
La polizia locale di Peschiera Borromeo ha registrato otto arresti nel contrasto allo spaccio e ad altre attività illecite nel corso del mese. L’importante collaborazione con la polizia locale di Mediglia ha permesso di ottenere risultati significativi nella lotta al traffico di droga.
I tre uomini saranno giudicati oggi in un processo per direttissima e, se riconosciuti colpevoli, rischiano pene severe. Le autorità locali ribadiscono l’impegno a continuare con determinazione nella lotta contro il traffico di droga, per garantire la sicurezza del territorio e dei cittadini.