I protagonisti di un recente episodio accaduto agli orti comunali di Barlassina non si sono accontentati di coltivare la loro curiosità. Sfruttando l’ingresso dell’area cani per accedere all’orto n. 2, hanno forzato una rete e aperto ben 9 casette, come se fossero coinvolti in una strana caccia al tesoro… senza tesoro.

Quello che sembrava inizialmente un furto ben riuscito si è rivelato essere invece un atto senza senso, un’azione che più che altro sembra essere un dispetto piuttosto che un vero e proprio furto. Non è stato rubato nulla: né attrezzi da giardinaggio, né oggetti di valore. Soltanto danni. Le porte delle casette sono state forzate, le strutture aperte e la rete di recinzione danneggiata. Insomma, un vero e proprio “colpo a mani vuote”.

Purtroppo, non è la prima volta che la tranquillità degli ortisti viene disturbata. Questo è infatti il decimo episodio di vandalismo registrato in 20 anni. Sembra che purtroppo ci siano sempre individui pronti a rovinare il lavoro e la passione di chi si dedica alla cura degli orti comunali.

Speriamo che episodi del genere possano essere evitati in futuro e che chiunque si dedichi alla coltivazione degli orti possa farlo in tranquillità, senza dover temere atti vandalici che danneggiano non solo le strutture, ma anche il senso di comunità e di condivisione che dovrebbero caratterizzare questi luoghi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui