Caro Direttore,

Ho letto sul giornale “Cittadino” che verranno installati dei rallentatori in via Massena, ma sinceramente non capisco l’utilità di questa decisione. Io abito in via San Bassiano e posso confermare che auto e moto passano a velocità folli giorno e notte.

Amo la velocità, ma viaggiare in città a 70/80 km/h significa non avere neanche mezzo neurone in testa e utilizzare il cervello solo per sostenere i capelli. Perché non installare dei rallentatori visto che siamo vicino al centro città e prima o poi potrebbe succedere qualcosa di grave? Via San Bassiano è immune da queste misure?

Il secondo argomento riguarda il pioppo della piazza Ferrari. Quest’anno è un anno bisestile e funesto anche per le poche piante esemplari della città. In dialetto si direbbe “a Lod c’è il taion”, purtroppo riferito alle piante. Non voglio nemmeno sapere quale malattia è stata diagnosticata dai dottori per non rovinarmi l’appetito, ma ho letto che verrà piantata una quercia. Vorrei sottolineare che per raggiungere le dimensioni del pioppo ci vorranno almeno 300 anni. Magari nel frattempo l’Adda avrà cambiato corso, chissà…

Cordiali saluti,
Paolo Chiappa
Lodi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui