Legnano – Un uomo è caduto dal terzo piano di un condominio e miracolosamente è sopravvissuto con solo la frattura di una gamba. Dopo che inizialmente si era ipotizzato un tentato omicidio, gli investigatori hanno concluso che si è trattato di una caduta accidentale, favorita dall’alcol.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, la scorsa domenica in un complesso condominiale a Legnano c’era in corso una festa che si è protratta fino alle 3 di notte. Una coppia di salvadoregni residenti a Milano era ospite, insieme a una ragazza, in un appartamento dove vivevano un albanese e un congolese, tutti intorno ai trent’anni e senza precedenti penali. Dopo che gli altri inquilini erano andati a dormire, i centramericani avevano continuato a bere e fare rumore, tanto che gli altri inquilini, esasperati, hanno chiamato il 112 e trattenuto i due fino all’arrivo della polizia.
Uno dei salvadoregni, di 31 anni, ha cercato di andarsene passando dal balcone all’appartamento accanto, ma è caduto perdendo l’equilibrio e ferendosi gravemente. La ragazza ha chiamato i soccorsi e l’uomo è stato portato in ospedale, dove è stato operato per la frattura esposta di un femore. Gli è stata diagnosticata una prognosi di 20 giorni.
Nonostante la paura e il dolore, l’uomo ha avuto la fortuna di non riportare ferite gravi. Gli inquilini avevano impedito la sua uscita insieme al compagno per evitare che si facessero male a causa dell’ebbrezza.
Questa vicenda è un monito su come l’alcol possa portare a situazioni pericolose e mettere a rischio la propria incolumità. Speriamo che l’uomo possa riprendersi al più presto e imparare la lezione da questa esperienza.