La città di Busto Arsizio è stata di nuovo teatro di un blitz della polizia di Stato contro i topi d’appartamento. Nella notte del 20 novembre, un 34enne residente in città è stato sorpreso mentre tentava di rubare una bicicletta dai garage di un condominio del centro. Grazie all’allarme dei residenti, che hanno notato rumori sospetti provenienti dal seminterrato, la Polizia è intervenuta prontamente e ha arrestato il ladro in flagranza di reato.
Ma non è finita qui: nella stessa notte, un cinquantaseienne residente a Como è stato fermato mentre si trovava in un veicolo sospetto. Nell’auto sono stati trovati numerosi grimaldelli e attrezzi per forzare porte e finestre, e l’uomo è stato denunciato per possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso e per guida senza titolo, in quanto la sua patente era stata revocata.
Entrambi gli arrestati sono noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti, e nei confronti del cinquantaseienne è stata avviata un’istruttoria per l’applicazione di misure di prevenzione. La polizia di Busto Arsizio continua quindi la sua lotta contro i topi d’appartamento, garantendo la sicurezza dei cittadini e contrastando la criminalità nelle zone residenziali.