La zona in cui ha vagato Efra è finalmente stata ritrovata. Malnate, 27 novembre 2024 – Efra, la cagnolona dell’escursionista Arnaldo Tosin, è stata ritrovata dopo essere stata dispersa in Valgrande dal 17 novembre. Dopo che il suo padrone è stato vittima di una caduta e portato in salvo dai soccorsi, Efra era rimasta sola. Le ricerche della cagnolina erano proseguite senza esito, ma oggi finalmente è stata avvistata e recuperata nella zona di Pogallo.
La Guardia Forestale è intervenuta per recuperarla e adesso Efra si trova in buone condizioni, pronta a tornare dal suo padrone ancora ricoverato a Novara. Se potesse parlare, racconterebbe delle notti trascorse nei boschi, della fame e del freddo, ma anche delle crocchette che ha trovato grazie ad una residente della zona.
Ora, manca solo il ritorno a casa per chiudere nel migliore dei modi questa avventura. Efra e Arnaldo potranno finalmente riunirsi dopo questa disavventura in montagna, con un lieto fine che ha commosso tutti coloro che hanno seguito la vicenda. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a far girare l’appello per ritrovare Efra, la fedele compagna di camminate.