Un uomo di 37 anni di nazionalità marocchina è stato arrestato per lesioni al personale medico dell’ospedale Sant’Anna di Como. L’uomo, irregolare e senza fissa dimora, è stato portato in ospedale in stato confusionale dopo essere stato trovato vicino alla stazione di Cadorago, probabilmente a causa dell’assunzione di droga.

Una volta all’interno del Pronto Soccorso, l’uomo ha iniziato a insultare e aggredire con calci e pugni il medico e l’infermiere che lo stavano curando. I due operatori sanitari hanno riportato rispettivamente 10 e 4 giorni di prognosi a causa delle lesioni subite.

I poliziotti sono intervenuti prontamente per calmare l’uomo e portarlo in Questura per l’identificazione. Qui è emerso che l’uomo aveva un ordine di carcerazione pendente emesso dal Tribunale di Torino per una condanna precedente per atti persecutori risalente al 2021.

Il Pubblico Ministero ha disposto il processo per direttissima per le lesioni al personale sanitario, mentre l’uomo è stato trasferito nel carcere di Como per scontare la pena residua della condanna precedente. Questo episodio evidenzia ancora una volta la necessità di tutelare il personale medico e sanitario che svolge un lavoro fondamentale per la salute di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui