Un giovane di 18 anni è stato ricoverato al Pronto Soccorso di Gallarate con due ferite da arma da taglio. L’episodio di violenza si è verificato questa sera in piazza Risorgimento, riaccendendo il dibattito sugli assembramenti di persone, in particolare stranieri, sotto i portici.
La chiamata ai soccorsi è giunta intorno alle 19 e le condizioni del giovane sono state subito valutate dai sanitari e dagli agenti del Commissariato della Polizia di Stato. Le ferite, probabilmente causate da un coltello, erano visibili alla testa e al torace, ma fortunatamente non sembrano essere gravi. L’ambulanza lo ha trasportato in ospedale in codice giallo.
All’arrivo degli agenti, il giovane, che non parla italiano, era accompagnato da un amico che ha fatto da interprete per avviare le indagini e identificare l’aggressore. La polizia ha intensificato i controlli in tutta la provincia e ha chiuso un locale a Varese.
La sicurezza pubblica è un tema sempre più urgente da affrontare, specialmente in luoghi affollati come piazze e portici. È importante garantire la sicurezza di tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro provenienza, e prevenire episodi di violenza come quello verificatosi questa sera a Gallarate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui