Corrado Paroli, un operaio di 48 anni, è stato ufficialmente indagato per l’omicidio della madre, Margherita Colombo, di 73 anni. La tragica scoperta è avvenuta lunedì mattina, quando Corrado è stato trovato esanime accanto alla madre già deceduta da ore. Secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri, Margherita è stata trovata morta sul divano di casa, mentre Corrado era incosciente ma ancora vivo. Sulla stufa sono stati trovati due tipi di farmaci, uno ansiolitico e l’altro antidepressivo, insieme a un liquido marrone in un contenitore di vetro.
Corrado ha confessato a un dottore di voler “farla pagare” alla madre, indicando un possibile movente per l’omicidio. Tuttavia, il suo avvocato invita a non trarre conclusioni affrettate e Corrado stesso si è professato innocente. Gli inquirenti stanno attendendo i risultati degli esami tossicologici sull’autopsia di Margherita per confermare se effettivamente abbia assunto una dose eccessiva di psicofarmaci.
Il funerale di Margherita è stato celebrato lunedì a Primaluna, con una bara bianca simile a quella dei bambini. Il sacerdote ha parlato di una vita spezzata e di una solitudine che nessuno ha saputo cogliere. Resta ora da capire cosa sia realmente accaduto in quella casa di Cassina Valsassina e se Corrado sia davvero responsabile della morte della madre.