Domani, venerdì 29 novembre, è previsto uno sciopero generale nazionale che coinvolgerà i servizi di trasporto pubblico gestiti da Autolinee Varesine e Castano. Le modalità di adesione allo sciopero sono state modificate a seguito della precettazione da parte del Ministero.

Sulle linee urbane di Varese città, la fascia di sciopero sarà tra le 9.00 e le 12.15, mentre sulle linee extraurbane, l’unica fascia di sciopero sarà tra le 9.00 e le 12.00. Negli altri orari, il servizio verrà garantito regolarmente, anche se biglietterie e uffici aziendali potrebbero risultare chiusi nel pomeriggio.

Anche il personale del gestore dell’infrastruttura FERROVIENORD potrebbe essere coinvolto nell’agitazione, causando ritardi e soppressioni sulle linee che transitano sulla rete FERROVIENORD. Le linee regionali e suburbane che raggiungono Milano Bovisa e Milano Cadorna potrebbero essere interessate, così come i servizi aeroportuali Malpensa Express su Milano Cadorna e Milano Centrale e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona.

Per il collegamento con l’Aeroporto di Malpensa, saranno previsti autobus sostitutivi senza fermate intermedie per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 e tra Busto FS e Malpensa Aeroporto T1. Sarà regolare il servizio delle linee che effettuano l’intero tragitto su rete RFI.

Si consiglia ai passeggeri di prestare attenzione agli annunci sonori e ai monitor di stazione per eventuali variazioni di orario. Le informazioni sulla circolazione saranno disponibili sulle pagine di ogni linea dell’App e del sito Trenord.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui