Nonostante i recenti interventi sulla viabilità, questa mattina si sono verificati nuovamente rallentamenti e code sulla Bretella in direzione Varese. Il traffico è stato così intenso da arrivare a fermarsi già all’altezza dello svincolo di via Gasparotto, con situazioni simili anche su viale Europa, dove si sono registrati incolonnamenti.

Una delle possibili cause di questo traffico può essere il giorno di sciopero generale, che potrebbe aver spinto molte persone a preferire l’utilizzo dell’auto privata per evitare possibili disservizi nei trasporti pubblici, nonostante i treni siano regolarmente in funzione.

Particolarmente sorprendente è stato il congestionamento sul tratto finale della Bretella, considerato che l’introduzione della maxi rotonda in largo Flaiano aveva portato a un miglioramento della viabilità nelle settimane precedenti, eliminando i semafori e rendendo il traffico più scorrevole.

La situazione evidenzia come, nonostante gli interventi volti a migliorare la viabilità, siano ancora presenti criticità che possono portare a rallentamenti e code. Sembra quindi necessario continuare a monitorare e intervenire sulle infrastrutture stradali per garantire un flusso di traffico più fluido e sicuro per tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui