I carabinieri della stazione di Domodossola hanno denunciato un giovane straniero di 20 anni, residente in Ossola, per il furto di una borsetta avvenuto su un treno che viaggiava tra Milano e Domodossola.

Tutto è iniziato quando la vittima ha presentato denuncia alla stazione carabinieri di Domodossola, raccontando di aver scoperto, una volta arrivata alla stazione ferroviaria di Domodossola, che durante il viaggio qualcuno aveva rubato la sua borsetta contenente documenti e 80 euro, approfittando del fatto che lei stesse dormendo.

Dopo aver raccolto la denuncia, i carabinieri hanno avviato immediatamente le indagini per identificare il responsabile. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti sul treno, i militari hanno individuato il momento in cui un giovane uomo, accompagnato da un cane di razza rottweiler, si avvicinava alla donna addormentata, le rubava la borsetta e scappava subito dopo, proprio mentre il treno si stava fermando a Stresa.

Analizzando le immagini, i carabinieri sono riusciti a identificare il ladro, che era già noto alle forze dell’ordine per vari precedenti e che è stato riconosciuto anche per la presenza del cane nelle immagini di sorveglianza, di cui i militari conoscevano la proprietà grazie ai suoi profili sui social media.

Il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria e dovrà rispondere dell’accusa di furto aggravato, tradito anche dal suo complice a “quattro zampe”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui