Scontro politico sul caso Corvetto: De Corato attacca il sindaco di Milano Beppe Sala
Il dibattito politico a Milano è acceso a causa del caso Corvetto, che ha scatenato un duro scontro tra il deputato di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato e il sindaco di Milano Beppe Sala. De Corato ha criticato Sala per non aver incontrato i due carabinieri feriti durante gli scontri nel quartiere Corvetto, dopo la morte di un giovane di origini egiziane.
La visita del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi a Milano ha portato l’annuncio dell’arrivo di 600 nuovi agenti per rafforzare la sicurezza della città. Il ministro ha sottolineato l’impegno del Governo per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare la criminalità, ma il clima politico rimane teso a causa delle polemiche legate al caso Corvetto.
Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha elogiato il potenziamento delle forze dell’ordine come un segnale positivo per la legalità, mentre Sala ha difeso la sua posizione ribadendo l’importanza di mantenere Milano una città accogliente e solidale.
La sfida della sicurezza a Milano rimane aperta, con il caso Corvetto che mette in evidenza la necessità di trovare un equilibrio tra legalità e accoglienza in un contesto sempre più complesso. Il dibattito su come affrontare i problemi di criminalità, disagio sociale e immigrazione irregolare continua, e Milano dovrà dimostrare di saper conciliare le esigenze di sicurezza con la sua vocazione di città inclusiva.