Nel corso della settimana, a Desio, si è discusso principalmente di un episodio avvenuto in centro. Martedì scorso, poco dopo le 18, un gruppo di giovani, probabilmente minorenni, si è trovato di fronte al negozio cinese di corso Italia. Non si sa esattamente cosa sia successo, ma a un certo punto uno dei ragazzi è entrato in conflitto con il proprietario del negozio, un uomo di 41 anni.

Il negoziante è finito in ospedale in condizioni serie, essendo stato colpito in faccia, probabilmente con un pugno. I residenti e i commercianti presenti hanno chiamato i servizi di emergenza, che hanno portato l’uomo in ospedale. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Locale, ma nel frattempo il gruppo di ragazzi si era già dileguato.

Nei giorni successivi, alcuni hanno esposto un cartello di solidarietà al negoziante. Tuttavia, sia i residenti che i commercianti hanno espresso preoccupazione per la sicurezza in città.

Alcuni esercenti hanno raccontato di episodi di provocazioni da parte di giovani che si riuniscono nel centro, creando disagio e paura. Hanno chiesto una maggiore presenza delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza di chi vive e lavora nella zona.

Anche i residenti hanno espresso preoccupazione per la situazione e hanno sottolineato l’importanza di avere più illuminazione e telecamere di sorveglianza per prevenire episodi simili in futuro.

La richiesta unanime è quindi quella di aumentare i controlli e la sicurezza in centro a Desio, per garantire a tutti un ambiente più tranquillo e sicuro. Speriamo che le autorità prendano seriamente in considerazione queste richieste.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui