Olmo Bronzino, autista di 38 anni, è diventato un eroe improvvisato quando ha visto una donna chiedere aiuto per un incendio nella sua cucina. Il coraggioso autista ha immediatamente fermato il suo bus carico di studenti e si è diretto verso l’abitazione in fiamme con un estintore, riuscendo a spegnere l’incendio prima dell’arrivo dei pompieri.
La donna, di origini ucraine, ha avvertito un forte odore di bruciato mentre si preparava per andare al lavoro. Ha chiamato i soccorsi e ha fermato il bus della scuola che passava in quel momento, chiedendo aiuto all’autista. Olmo non ha esitato e si è precipitato nell’appartamento in fiamme.
Dopo aver spento le fiamme, Olmo è tornato sul bus per continuare il suo servizio, dicendo umilmente che non ha fatto nulla di straordinario e che pensa che chiunque avrebbe fatto lo stesso al suo posto. L’intervento dei Vigili del fuoco ha completato la messa in sicurezza dell’area e la giovane donna è stata medicata e visitata, senza riportare gravi ferite.
Un gesto di coraggio e altruismo che ha salvato la situazione e dimostrato che, anche nelle situazioni più difficili, c’è sempre qualcuno disposto ad aiutare il prossimo.