Il quartiere di Maggianico a Lecco è stato al centro di polemiche per i lavori di asfaltatura eseguiti in seguito agli scavi effettuati dalla TIM oltre un anno fa. Il consigliere comunale Corrado Valsecchi ha segnalato gravi problemi legati alla qualità dei lavori, evidenziando cumuli di materiale di risulta lungo le vie, tratti non completati e cartelli stradali abbandonati. Ha criticato duramente il Comune per non aver controllato adeguatamente le imprese che stanno rendendo la città un vero colabrodo.

Il Comune di Lecco ha risposto alle critiche contestando formalmente alla ditta responsabile dei lavori i ripristini definitivi eseguiti in modo non adeguato. È stata richiesta la rimozione immediata del materiale di risulta e la riasfaltatura corretta delle strade interessate. Inoltre, è stato comunicato che fino alla corretta esecuzione dei lavori, compresa la segnaletica orizzontale, sarà bloccata la posa della fibra ottica nel territorio comunale.

L’assessora ai Lavori pubblici Maria Sacchi ha sottolineato l’importanza di garantire la sicurezza dei mezzi e delle persone, così come il decoro cittadino. Il Comune continuerà a vigilare e ad intervenire dove necessario per assicurare che i lavori vengano eseguiti correttamente nell’interesse di tutta la comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui