Created with GIMP

Truffa a Paina di Giussano: anziana derubata con la solita scusa dell’incidente del figlio

Una truffa ha colpito un’anziana a Paina di Giussano, che è stata derubata con la solita scusa dell’incidente del figlio. Negli ultimi giorni sono state segnalate diverse situazioni simili nella frazione: alcuni non sono caduti nel tranello, ma purtroppo una vedova ha consegnato circa 2000 euro e tutto l’oro di famiglia.

Il modus operandi è sempre lo stesso: una falsa telefonata dai Carabinieri che informano che il proprio figlio è coinvolto in un incidente e ha bisogno di soldi per pagare l’avvocato. Questo schema si ripete troppo spesso a danno degli anziani soli, come è accaduto in questo caso a una painese.

L’anziana, che vive da sola, ha perso circa 2000 euro e tutto l’oro di famiglia a causa di questa truffa. I truffatori hanno chiamato la donna, vedova, dicendole che il figlio era stato coinvolto in un incidente a Mariano e aveva bisogno di soldi per l’avvocato. Dopo aver ottenuto la fiducia della signora, hanno chiesto una somma considerevole di denaro.

La donna ha consegnato i soldi e gli oggetti preziosi richiesti, convinta di aiutare il figlio in difficoltà. Solo in seguito si è resa conto di essere stata vittima di una truffa. Altri due anziani di Paina sono stati contattati con lo stesso stratagemma, ma fortunatamente hanno interrotto la telefonata.

Le segnalazioni di questi episodi si sono diffuse rapidamente in frazione, creando preoccupazione tra gli anziani. È importante diffondere la consapevolezza su queste truffe per evitare che altre persone cadano nel loro inganno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui