Un 40enne residente nel bresciano è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri di Castiglione delle Stiviere per tentata estorsione e danneggiamento. L’uomo si è travestito da carabiniere e ha cercato di ottenere una somma di denaro da un centro massaggi della zona, minacciando la titolare di sanzioni e la chiusura dell’attività in caso di rifiuto.
Fortunatamente, la donna ha capito la situazione e ha chiamato immediatamente le forze dell’ordine. Il truffatore, dopo aver causato danni alla vetrina del centro massaggi, è fuggito, ma è stato identificato e convocato in caserma. Qui, ha confessato le sue responsabilità e dovrà ora rispondere dei reati di tentata estorsione e danneggiamento davanti all’Autorità Giudiziaria.
Questo episodio dimostra quanto sia importante rimanere vigili e pronti a reagire di fronte a situazioni di pericolo e inganno. Grazie alla prontezza d’azione della titolare e all’intervento tempestivo dei Carabinieri, il truffatore è stato individuato e fermato prima che potesse causare ulteriori danni. La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è fondamentale per contrastare e prevenire atti criminali come questo.