Purtroppo, ancora una volta siamo costretti a parlare di abbandoni. Questa volta non si tratta di animali trovati per strada, ma di due anziani cani trovati in un appartamento vuoto a Vedano al Lambro, il luogo che per loro rappresentava casa. La proprietaria dell’immobile, a seguito dello sfratto della sua inquilina per morosità, ha fatto una scoperta agghiacciante: due cagnolini sporchi e intimoriti, uno dei quali in condizioni di salute precarie a causa di un’infezione trascurata.

Fortunatamente, la proprietaria dell’appartamento ha agito prontamente per prestare un primo soccorso al cane più bisognoso e ha contattato ENPA Monza e Brianza per ricevere assistenza. Entrambi i cani sono stati identificati tramite microchip e risultano intestati all’ex inquilina, che li aveva affidati a un conoscente prima di partire per il suo paese d’origine.

I due cani sono stati accolti in un rifugio a Monza, dove hanno ricevuto cure veterinarie. Skamarcio, il Parson Russell Terrier di 11 anni, ha subito interventi chirurgici e terapie per guarire dalla sua condizione, e fortunatamente non ha perso la vista.

Nonostante le difficoltà legali legate alla situazione, i volontari di ENPA Monza sono riusciti a ottenere la cessione definitiva dei due cani dalla proprietaria, rendendo possibile la loro adozione. Hagrid e Skamarcio sono ora alla ricerca di una famiglia amorevole che possa offrire loro una vita dignitosa.

Se siete interessati ad adottare questi due dolci cagnolini anziani, potete contattare il canile di Monza via email. Inoltre, è possibile supportarli attraverso il Progetto Famiglia a Distanza, offrendo loro affetto e sostegno anche a distanza.

È ora di dare a Hagrid e Skamarcio la possibilità di vivere felici e di conoscere l’amore di una famiglia che li accoglierà con affetto e attenzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui