Venerdì mattina 29 novembre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tirano hanno arrestato tre cittadini di nazionalità est europea, in esecuzione del mandato di arresto internazionale emesso dalle autorità svizzere per il reato di furto aggravato.

Nell’ambito della cooperazione internazionale di polizia italo-svizzera, i Carabinieri della Compagnia di Tirano hanno rintracciato i tre uomini responsabili di furti nella regione dei Grigioni, in Svizzera. I tre sono stati fermati a Bianzone mentre si dirigevano verso Sondrio a bordo di un’auto con targhe estere. Durante la perquisizione, sono stati trovati circa 10 mila euro in contanti e franchi svizzeri, insieme ad altre refurtive asportate dai quattro esercizi commerciali depredati.

Uno dei tre arrestati aveva addirittura documenti falsi ed era ricercato dalle autorità tedesche e francesi per reati di furto e rapina. Grazie alla collaborazione tra le forze di polizia italiane e svizzere, è stato possibile recuperare parte della refurtiva e risalire ai colpevoli dei furti.

Questa operazione dimostra l’importanza della cooperazione tra le autorità dei diversi Paesi per contrastare i reati contro il patrimonio, il traffico di droga e l’immigrazione clandestina. La sinergia tra le forze di polizia è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e combattere la criminalità transfrontaliera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui