Nel pomeriggio di venerdì 29 novembre, a Seregno, i Carabinieri hanno arrestato un giovane italiano di 25 anni, accusato di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Il ragazzo è stato denunciato anche per danneggiamento e rifiuto di fornire le proprie generalità.

L’episodio è avvenuto in corso Matteotti, dove i militari sono intervenuti dopo una segnalazione di lite in strada per motivi legati al traffico. Una volta arrivati sul posto, hanno trovato le persone coinvolte che si erano spostate in corso del Popolo. Il giovane, visibilmente alterato a causa dell’abuso di alcolici, ha rifiutato di identificarsi e ha danneggiato l’auto della Polizia Locale presente sul luogo, colpendola con calci violenti.

Quando ha cercato di fuggire, ha causato la caduta di un ciclista che stava passando in quel momento, fortunatamente senza conseguenze gravi. Dopo un breve inseguimento, i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo. Già noto alle forze dell’ordine, il giovane è stato portato davanti al Tribunale che ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa del giudizio.

L’episodio dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e il rispetto delle regole nella nostra città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui