Una ragazza di 15 anni di Mariano è attualmente ricoverata in ortopedia presso l’ospedale San Gerardo di Monza a seguito di un grave incidente in moto avvenuto sabato notte a Verano Brianza. L’incidente è avvenuto intorno all’1:30 di notte in via Pola, all’incrocio con via Comasina, dove un’auto e una moto sono entrati in collisione. La giovane ha riportato diversi traumi e la prognosi è di almeno 30 giorni.
I soccorsi sono stati immediati, con l’arrivo di un’ambulanza della Croce Bianca di Besana, l’auto medica e i carabinieri della compagnia di Seregno. La ragazza è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è stata sottoposta alle prime cure e agli accertamenti necessari. Gli arti sono stati particolarmente colpiti e il periodo di degenza è stimato in almeno un mese.
L’incrocio tra via Pola e via Comasina non è nuovo ad incidenti, alcuni dei quali molto gravi. Si ricorda infatti un incidente mortale avvenuto nel giugno del 2020 e un altro nel periodo natalizio dell’anno scorso. Si spera che queste tragedie servano da monito per migliorare la sicurezza stradale in quella zona.