Una serata di paura si è verificata oggi, 30 novembre, in via Monte Ortigara a Monza, a causa di un incendio divampato in una cucina. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco del Comando di Monza e Brianza è stato fondamentale per evitare danni maggiori.

Il rogo ha coinvolto alcuni pensili della cucina di un appartamento, che ha reso necessaria l’evacuazione dell’intero condominio. Per fortuna, al momento dell’incendio non c’erano persone all’interno dell’abitazione. Tuttavia, un gatto è stato trovato privo di sensi a causa dell’inalazione di fumi.

I soccorritori hanno prontamente portato il felino in un ambiente pulito, dove gli hanno somministrato ossigeno tramite una maschera apposita. Dopo alcuni momenti di apprensione, l’animale ha ripreso conoscenza ed è stato restituito alla sua proprietaria per le cure necessarie.

Per domare le fiamme e garantire la sicurezza degli abitanti, sono intervenute numerose squadre dei Vigili del Fuoco, supportate anche dalla Polizia Locale di Monza e dal personale sanitario del 118. Un intervento coordinato che ha permesso di gestire al meglio l’emergenza e di salvare anche la vita di un piccolo animale domestico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui