Nella notte tra sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, a Verano Brianza, si è verificato un grave incidente stradale coinvolgente un’auto e una moto in via Pola, al confine con Giussano. Una ragazza di 15 anni, alla guida della moto, è stata gravemente ferita e sbalzata sull’asfalto. L’incidente è avvenuto intorno all’una e sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Seregno e i mezzi di soccorso del 118. Attualmente sono in corso le indagini sulla dinamica dell’incidente e la strada è stata temporaneamente chiusa per consentire i soccorsi del personale paramedico della Croce Bianca di Besana Brianza e dell’automedica di Desio. La ragazza ferita è stata trasportata all’ospedale San Gerardo di Monza.
Nella stessa notte, a Lentate sul Seveso, un ciclista di 26 anni è stato investito intorno alle 20.30 in via don Gnocchi. Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri e il personale paramedico per ricostruire l’accaduto. Il ciclista ferito è stato portato all’ospedale Sant’Anna di Como.
Durante la serata e la nottata si sono verificate alcune intossicazioni da alcol a Brugherio, Varedo e Monza, fortunatamente non gravi, e due aggressioni, una a Meda con un 44enne portato in codice verde all’ospedale di Desio e un’altra a Seregno con un 48enne che ha avuto la stessa sorte dopo un episodio in piazza Concordia.