Il giovane titolare delle Officine, Alessio Ascoli, si trova costretto a chiudere anticipatamente il suo bar di tendenza a Pescate a causa di un episodio di violenza avvenuto all’interno del locale. Quattro ubriachi sono stati cacciati per aver importunato delle ragazze e aver aggredito un buttafuori. Il sindaco Dante De Capitani ha emesso un’ordinanza che impone la chiusura anticipata del locale e vieta la vendita di bevande alcoliche dopo le 22.
Il sindaco ha spiegato che la gestione della sicurezza quella sera non ha funzionato e che certi comportamenti violenti non sono tollerati a Pescate. L’ordinanza impone divieti rigidi, come la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche dopo le 22 e la chiusura del locale entro le 24. Il titolare del bar ha risposto alle critiche difendendo la sua scelta di allontanare i clienti violenti per proteggere le ragazze presenti nel locale.
Alessio ha annunciato un possibile ricorso contro l’ordinanza e ha avviato una raccolta firme online per chiedere supporto alla comunità. Al momento sono state raccolte poco più di un centinaio di firme. La situazione economica del locale è compromessa, soprattutto in vista delle festività natalizie. Alessio si dice fiero della sua scelta e non intende permettere abusi nel suo locale.