Un 32enne di nazionalità romena è stato arrestato dai carabinieri per furto aggravato a Nova Milanese. L’uomo, residente a Milano, insieme a un complice, si è introdotto in una ditta nella zona industriale per rubare delle pedane da ponteggio edile. Fortunatamente, grazie alla pronta chiamata alla centrale operativa, i militari sono riusciti a bloccare il furgone carico di merce rubata e a arrestare il conducente.

La perquisizione del veicolo ha permesso di ritrovare 17 pedane appena rubate, che sono state restituite ai legittimi proprietari. Il mezzo utilizzato per il furto è stato sequestrato e il 32enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Desio. Il sostituto procuratore della Repubblica di Monza ha disposto che l’arrestato sia presentato al giudizio direttissimo.

Il complice, al momento, è riuscito a far perdere le proprie tracce, ma le indagini proseguono per individuarlo e portarlo alla giustizia. È importante sottolineare l’importanza della prontezza e dell’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dei furti, che purtroppo continua a rappresentare una minaccia per la sicurezza delle imprese e dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui