Un giovane di 16 anni è stato arrestato per aver sparato in bocca a un amico su un autobus di linea ad Asola, in provincia di Mantova. Dopo una discussione, il ragazzo ha estratto una pistola Beretta calibro 6,35 e ha sparato al coetaneo, causandogli gravi lesioni alla bocca e alla mandibola. La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Mantova, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere il proiettile conficcato tra la lingua e la mandibola.

Durante le indagini, il ragazzo ha confessato di aver gettato la pistola nel fiume Oglio a Canneto. Il Nucleo Carabinieri Subacquei di Genova è intervenuto per recuperare l’arma, che è stata ritrovata dopo intense ricerche sul fondo del fiume. L’arma e il proiettile estratto dalla vittima saranno inviati ai laboratori del RIS di Parma per le analisi balistiche.

Il ragazzo è stato arrestato e condotto nel carcere minorile “Beccaria” di Milano su ordinanza del Giudice per le indagini preliminari. Le forze dell’ordine hanno continuato le ricerche negli argini del fiume Chiese per trovare eventuali altre prove legate al caso. Le indagini sono state tempestive ed efficaci, grazie al coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia e al supporto del Nucleo Operativo di Castiglione delle Stiviere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui