Un ragazzo di Asola (Mantova) è stato ferito con un colpo di pistola a bordo di un autobus di linea lo scorso 22 novembre da un coetaneo. Le lesioni riportate dal giovane sono state importanti, con danni all’interno della bocca e nella zona mandibolare. Dopo l’intervento chirurgico al quale è stato sottoposto, è emerso che la causa delle ferite era un proiettile di piccolo calibro conficcato tra la lingua e la mandibola.
Il feritore, un minore, è stato arrestato su ordine del giudice per le indagini preliminari per i minorenni di Brescia. Le indagini condotte dai carabinieri e dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere hanno portato al recupero dell’arma, una pistola Beretta calibro 6,35, nel fiume Oglio, nel comune di Canneto sull’Oglio.
Il minore è stato portato al centro penale “Beccaria” di Milano e denunciato per lesioni gravi aggravate dall’uso di un’arma da fuoco. La comunità locale è rimasta sconvolta da questo episodio di violenza tra giovani, che ha portato a conseguenze gravi per la vittima e al coinvolgimento delle forze dell’ordine per risolvere la situazione.