Enzo Pronesti, un uomo di 71 anni, stava percorrendo la strada verso Torino per partecipare a una maratona. Purtroppo, a causa della fitta nebbia sulla circonvallazione di Romentino, è avvenuto uno schianto fatale che ha interrotto tragicamente il suo viaggio.

Era sveglio da tempo per prepararsi alla maratona di Torino, ma il destino ha voluto diversamente per Enzo Pronesti, residente a Tradate e membro dell’Atletica Malnate. L’incidente è avvenuto alle prime luci dell’alba di domenica 1° dicembre, vicino alla rotonda Cavallè, al confine con Galliate.

Pronesti ha perso la vita nello scontro frontale tra la sua auto e un’altra vettura, mentre il conducente dell’altro veicolo ha riportato ferite di media gravità. La nebbia densa che limitava la visibilità è stata identificata come la causa probabile dell’incidente.

L’Atletica Malnate ha voluto commemorare Enzo Pronesti sulla propria pagina Facebook, ricordando una sua frase preferita: “Il sole ce lo portiamo dentro”. Nonostante si fosse avvicinato all’atletica solo da pochi anni, Enzo era diventato un appassionato devoto di questo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui