Incidente stradale a Colico: cinque muratori coinvolti
Questa mattina, cinque muratori che stavano dirigendosi al lavoro in cantiere a Colico non sono mai arrivati a destinazione a causa di un incidente stradale. L’incidente è avvenuto in via Nazionale, a nord della città, al confine con le province di Sondrio e Como. I cinque muratori, di età compresa tra i 26 e i 40 anni, erano partiti da Giussano a bordo di un furgone e di un’auto, ma purtroppo si sono tamponati lungo il tragitto.
Fortunatamente, i soccorsi non si sono fatti attendere e i volontari del Soccorso bellanese, della Croce Rossa di Colico e Morbegno, insieme ai sanitari di Areu, sono intervenuti prontamente. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Sondrio e i carabinieri per gestire la situazione.
Dopo essere stati assistiti sul posto, i muratori sono stati trasferiti in ospedale: i più gravi sono stati portati all’Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, mentre quelli con lesioni meno gravi sono stati portati al centro di Gravedona. Fortunatamente, nessuno di loro è in pericolo di vita.
Incidenti stradali come questo ci ricordano sempre quanto sia importante guidare con prudenza e rispettare le norme del codice della strada. Speriamo che i cinque muratori coinvolti si riprendano presto e possano tornare al lavoro al più presto.