La Polizia di Stato di Varese ha recentemente denunciato tre persone per tentata truffa ai danni dell’Istituto scolastico varesino “Maria Ausiliatrice”. L’episodio si è verificato quando un uomo straniero ha contattato l’Istituto utilizzando un’utenza con dati falsi, fingendo di voler donare alcuni gioielli in oro ricevuti in eredità in segno di gratitudine per la presunta guarigione della sorella grazie alle preghiere delle suore.

Con inganni e artifizi, il truffatore è riuscito a convincere le suore a consegnargli alcuni oggetti, che si sono poi rivelati non dorati come promesso, ma danneggiati. Fortunatamente, le suore hanno deciso di informare la Polizia, che ha organizzato un intervento mirato per fermare i truffatori.

Dopo un incontro successivo in cui il truffatore si è presentato con altri due complici, tutti sono stati fermati e successivamente denunciati per tentata truffa. I gioielli sono stati esaminati da un gioielliere e si è scoperto che non solo erano privi di doratura, ma erano anche stati alterati e danneggiati.

Il Questore di Varese ha emesso un Foglio di Via Obbligatorio nei confronti dei tre responsabili, vietando loro di tornare nel Comune di Varese rispettivamente per tre anni, due anni e due anni. Questo episodio dimostra l’importanza di rimanere vigili e pronti a denunciare eventuali tentativi di truffa, per proteggere non solo se stessi ma anche la comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui