Un cinquantatreenne di Napoli è stato arrestato per aver truffato un rider a Varese convincendolo ad acquistare un falso smartphone ad un prezzo molto conveniente. Gli agenti dell’Anticrimine della Squadra Mobile sono riusciti a individuare il truffatore che aveva convinto il rider a comprare un telefono falso per 600 euro, facendogli credere di aver fatto un affare. Fortunatamente, l’operazione è stata scoperta dagli agenti in borghese che hanno assistito alla transazione.
L’uomo è stato processato ieri a Varese, ma non è stato disposto alcun provvedimento di custodia cautelare nonostante la richiesta del pm. Pertanto, il truffatore è tornato in libertà in attesa del processo. Durante la perquisizione della sua auto, gli agenti hanno trovato altri falsi iPhone, iPad e cuffiette.
Questa vicenda dimostra l’importanza della vigilanza e della prontezza delle forze dell’ordine nel contrastare le truffe e proteggere i cittadini dai truffatori senza scrupoli. Speriamo che il processo possa fare luce su questa truffa e che il responsabile venga condannato per le sue azioni fraudolente.