La Polizia di Stato di Varese ha denunciato tre persone per tentata truffa ai danni dell’Istituto scolastico “Maria Ausiliatrice”. L’episodio ha avuto luogo quando un uomo straniero ha contattato telefonicamente l’Istituto, fingendo di voler donare alcuni gioielli in oro ricevuti in eredità in segno di gratitudine per la presunta guarigione della sua sorella grazie alle preghiere delle suore. Dopo aver convinto le suore a consegnargli alcuni oggetti, che si sono rivelati danneggiati e non dorati come promesso, il truffatore è stato fermato dalla Polizia insieme ad altri due complici, che si sono presentati come i suoi genitori.

Le indagini hanno dimostrato che i tre individui avevano l’intenzione di truffare l’Istituto scolastico e i gioielli, esaminati da un gioielliere, sono risultati privi di doratura e alterati. I responsabili sono stati denunciati e il Questore di Varese ha emesso un Foglio di Via Obbligatorio che vieta loro di tornare nel Comune di Varese per un periodo di tre anni per il primo soggetto e due anni per gli altri due.

Questa vicenda dimostra l’importanza di essere vigili e prudenti di fronte a proposte troppo allettanti e di contattare le autorità competenti in caso di sospetti. La Polizia di Stato di Varese ha svolto un’ottima opera di indagine e ha impedito che l’Istituto scolastico “Maria Ausiliatrice” fosse vittima di una truffa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui