La Polizia di Stato ha recentemente arrestato quattro italiani, di età compresa tra i 39 e i 45 anni, per essere i presunti responsabili di un furto in abitazione e del furto di un’autovettura avvenuti nella zona di Lambrate lo scorso 17 agosto. Questi uomini, già conosciuti alle forze dell’ordine per reati precedenti, sono stati fermati in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica di Milano.
Tutto è cominciato con la denuncia dei proprietari dell’abitazione, che al loro ritorno a casa il 17 agosto si sono accorti della sparizione di oggetti di valore e delle chiavi della loro auto, che è stata rubata direttamente dal parcheggio sotto casa. Le indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Milano hanno permesso di ricostruire nel dettaglio il modus operandi dei ladri, che si erano introdotti nell’abitazione mentre un complice faceva da palo in strada.
Le indagini sono state cruciali per incastrare i sospettati, grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e all’analisi dei tabulati telefonici. Dettagli come vistosi tatuaggi e impronte digitali rilevate sull’auto rubata hanno permesso agli investigatori di individuare i presunti autori del furto. Gli agenti della Seconda Sezione della Squadra Mobile hanno seguito ogni traccia, confermando il coinvolgimento dei quattro uomini che sono stati arrestati e ora attendono il processo.
Questo caso dimostra come la collaborazione tra le forze dell’ordine e le moderne tecnologie possa portare alla risoluzione di crimini e al recupero di beni rubati. La Polizia di Stato continua a lavorare duramente per garantire la sicurezza dei cittadini e per combattere la criminalità.