Cinque persone, tra cui il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa, sono stati arrestati nell’ambito di un’indagine per corruzione. Due di loro, Veronica Passarella e Alessandro Gabbi, hanno scelto di non rispondere alle domande durante l’interrogatorio davanti al giudice. Oggi saranno ascoltati Roberta Giacometti e Matteo Ciceri, mentre domani sarà il turno del sindaco sospeso per decreto prefettizio, Andrea Ceffa. L’inchiesta coinvolge anche l’ex europarlamentare Angelo Ciocca e l’imprenditore Alberto Righini, indagati per il tentativo di corruzione di una consigliera di minoranza.
La vicenda, nota come la ‘Congiura di Sant’Andrea’, ha visto anche il tentativo fallito di far dimettere un’altra consigliera, Emma Stepan, offrendole denaro. Tuttavia, la situazione è diventata ancora più complicata quando un consigliere, Riccardo Capelli, ha ritirato le dimissioni poche ore dopo averle firmate.
Secondo l’accusa, il sindaco Ceffa avrebbe offerto una consulenza legale a Roberta Giacometti per garantirsi il suo appoggio in consiglio comunale. La situazione è molto delicata e il processo continua a svelare dettagli inquietanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui