Un’altra giornata segnata da un incidente sulle montagne dell’Alta Val Seriana. Dopo la tragedia avvenuta poco tempo fa nella zona del Pizzo Tre Confini, i soccorsi sono stati chiamati nuovamente in azione nella Val Sedornia, al confine tra Valbondione e Gandellino, per una nuova caduta. Fortunatamente, la persona coinvolta non è in pericolo di vita.
La richiesta di aiuto è arrivata poco dopo le 14. Un uomo di 66 anni è caduto nei pressi della Baita di Mezzo, a Vigna Vaga. Da Bergamo è stato inviato l’elicottero di Areu e sono stati allertati i soccorritori del Soccorso Alpino di Valbondione. L’uomo è stato prontamente recuperato e trasportato in elicottero all’ospedale di Piario, dove è stato ricoverato in codice giallo.
Questo ennesimo incidente ci ricorda l’importanza di praticare attività all’aperto in modo sicuro e responsabile. Le montagne sono luoghi meravigliosi, ma anche pericolosi, e è fondamentale essere preparati e attenti a ogni passo che si compie. Speriamo che l’uomo coinvolto si riprenda al più presto e che questo episodio serva da monito per tutti coloro che amano avventurarsi in montagna.