Saronno – Un anziana pensionata di 75 anni è stata vittima di truffatori/ladri ieri mattina, lunedì 2 dicembre, che sono riusciti a rubarle un collier e un bracciale. Si sono presentati come tecnici inviati dall’amministratore e sono riusciti ad entrare nell’appartamento con l’inganno di controllare i caloriferi, per poi rubare i gioielli della donna e fuggire.

Secondo quanto ricostruito, i due malviventi hanno suonato alla porta della signora poco dopo le 13:30, dichiarando di dover fare dei controlli per evitare problemi agli impianti del condominio. Una volta ottenuto l’accesso, hanno chiesto alla donna dove conservasse gli oggetti in oro, sostenendo che fosse necessario spostarli per lavorare in sicurezza.

La situazione è peggiorata quando la signora ha capito di essere di fronte a dei ladri. Ha cercato di opporsi, ma era troppo tardi. Dopo aver rubato il collier e il bracciale, i ladri si sono dati alla fuga rapidamente, disturbati dall’arrivo della postina. Il furto è stato particolarmente doloroso per la vittima a causa del valore sentimentale degli oggetti rubati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui