Il cimitero comunale di Villasanta è al centro di un controverso caso che ha scosso la comunità locale. Bare abbandonate, feretri aperti, un odore nauseabondo e una situazione igienico-sanitaria precaria sono stati scoperti da un giornalista locale, suscitando reazioni contrastanti da parte dell’Amministrazione comunale e delle minoranze.

Il comunicato stampa emesso dall’Amministrazione ha accusato il giornalista di diffondere informazioni erronee e faziose, creando allarmismi ingiustificati. Tuttavia, le immagini e il video pubblicati dal giornalista confermano la presenza di bare aperte e materiale organico sparsi in modo indecente.

Il Consiglio comunale si è riunito per discutere della questione, con alcuni consiglieri che hanno criticato l’atteggiamento dell’Amministrazione e difeso la libertà di stampa. Il sindaco ha replicato alle critiche sostenendo che il giornalista ha creato un caso ingiustificato e che l’Amministrazione valuterà le azioni da intraprendere.

La questione delle bare abbandonate ha sollevato dubbi sulla gestione del cimitero e ha portato alla luce la necessità di migliorare le procedure di estumulazione e manutenzione. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se verranno apportate modifiche per garantire il rispetto dei defunti e dei loro familiari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui