Sette arresti per furti in abitazione
Sette persone di nazionalità albanese sono state arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni per essere responsabili di numerosi furti in abitazione. Il gruppo, composto da individui senza fissa dimora tra i 24 e i 34 anni, avrebbe commesso ben 71 furti, sia consumati che tentati, nel giro di cinque mesi. Il bottino ammontava a 181.200 euro, tra oggetti preziosi e denaro contante.
Le indagini condotte hanno rivelato che il gruppo operava in diverse regioni, dalla Lombardia all’Emilia Romagna, dal Veneto al Friuli Venezia Giulia. Inoltre, avevano anche accesso a armi da fuoco, che avrebbero utilizzato in caso di ostacoli durante i furti.
Il modus operandi del gruppo era caratterizzato dalla mancanza di pianificazione e sopralluoghi: sceglievano gli obiettivi la sera stessa dell’azione. Utilizzavano una potente Audi A4, con targa sostituita ad ogni colpo, parcheggiata presso l’aeroporto di Milano-Linate.
L’operazione condotta dai Carabinieri ha portato all’arresto dei sette membri del gruppo, accusati di associazione per delinquere finalizzata ai furti in abitazione. Grazie all’azione delle forze dell’ordine, è stato possibile porre fine alle attività criminali di questa pericolosa banda.