Un ladro-acrobata ha messo in atto una vera e propria performance per entrare in un’abitazione a Trivolzio. Si è arrampicato fino al primo piano e ha forzato una finestra per entrare. La scena è avvenuta in via Roma, nel pomeriggio di ieri, martedì 3 dicembre. I padroni di casa erano assenti al momento del furto e si sono accorti del fatto solo al loro rientro, chiamando immediatamente i carabinieri.

I ladri hanno messo a soqquadro tutte le stanze, rubando circa 500 euro in contanti e un paio di anelli d’oro. Prima di essere scoperti, sono fuggiti dalla finestra scendendo dal primo piano e sono riusciti a dileguarsi senza essere visti, nonostante si trovassero sulla strada principale del paese. Il loro valore complessivo del bottino non è stato ancora quantificato.

Poco prima, nella mattinata, un altro furto in abitazione è stato perpetrato a Lungavilla, in via Generale Dalla Chiesa. Anche in questo caso i ladri sono entrati forzando una finestra, saccheggiando e devastando il piano terra della casa. Il bottino consisteva in 100 euro in contanti e una catenina d’oro. Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri per il sopralluogo.

Sembra che i ladri stiano agendo con la stessa modalità in diverse abitazioni della zona, approfittando della momentanea assenza dei proprietari. La polizia è sulle loro tracce, ma per il momento i malviventi sono riusciti a sfuggire alla cattura. Si spera che presto vengano identificati e arrestati per porre fine alla loro attività criminale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui