Un’altra triste storia di violenza sulle donne si è verificata recentemente nella provincia di Mantova. Una donna di 45 anni è stata accoltellata dal suo ex compagno di 53 anni, che evidentemente non accettava la fine della loro relazione. L’uomo aveva chiesto un ultimo incontro chiarificatore, che purtroppo si è trasformato in un brutale attacco.
L’aggressione è avvenuta mentre i due viaggiavano in auto lungo una strada provinciale. Dopo una discussione, l’uomo ha estratto un coltello e ha colpito la donna alla gola, per poi abbandonarla in strada. Fortunatamente, un camionista di passaggio ha assistito alla scena e ha fermato l’aggressore, permettendo così il soccorso della vittima.
La donna è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove ha ricevuto le cure necessarie. Nonostante le gravi ferite riportate, fortunatamente non è in pericolo di vita. Nel frattempo, il responsabile è stato arrestato e rischia di essere accusato di tentato omicidio aggravato.
Questa terribile vicenda ci ricorda ancora una volta la gravità della violenza sulle donne, in particolare legata alla fine di una relazione. Spesso, gli ultimi incontri con l’ex partner diventano pericolosi e fonte di violenza, come purtroppo è accaduto in questo caso. È importante sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema e garantire maggiore protezione alle vittime di violenza domestica.