La sera del 24 novembre a Gallarate si è verificato un episodio di vandalismo che ha portato all’intervento della Polizia di Stato. Un uomo, successivamente identificato come un giovane marocchino senza fissa dimora e senza permesso di soggiorno, ha danneggiato vetrine, auto in sosta e alcuni mobili di un bar in Piazza Risorgimento, nel pieno centro della città.

Dopo tre giorni di indagini, grazie al lavoro della Polizia di Stato e all’analisi delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza comunali e private, il responsabile è stato individuato e denunciato per danneggiamento aggravato. Il giovane è stato rintracciato mentre tentava di fuggire nei pressi di Piazza Giovanni XXIII, ma è stato fermato dagli agenti della Volante.

Successivamente, l’uomo è stato accompagnato al C.P.R. di Bari in attesa del rimpatrio forzato nel suo paese d’origine. Questo episodio dimostra l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e il sistema di videosorveglianza per garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui