Il gruppo Qui per esserci si è espresso in merito alla sentenza del Consiglio di Stato che ha chiuso definitivamente la vicenda del centro sportivo San Carlo durante l’amministrazione Galli. La sentenza ha dato ragione all’ex sindaco Galli, definendo “improcedibile” il ricorso della Pro Loco e stabilendo che l’amministrazione non deve risarcire le spese legali della controparte. Inoltre, sono cadute anche le accuse penali nei confronti dell’allora sindaco per turbativa nelle procedure amministrative e falso ideologico.
Il comunicato stampa rilasciato dal gruppo Qui per esserci ha ricostruito le tappe della vicenda e spiegato la sentenza del Consiglio di Stato. Dopo mesi di battaglie legali, si è finalmente conclusa la questione relativa all’affidamento dell’Ex Centro San Carlo, che aveva creato tensioni durante l’amministrazione Galli.
La sentenza del Consiglio di Stato ha accolto l’appello del Comune di Marnate, dichiarando che il ricorso presentato dalla Pro Loco era improcedibile e che l’amministrazione aveva agito nel rispetto della legalità e per l’interesse della comunità. Nessuna spesa deve essere posta a carico del Comune per le spese legali e la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi per l’ente.
Il gruppo Qui per esserci si è detto soddisfatto dell’esito della situazione, che era stata motivo di denigrazione contro l’amministrazione Galli. L’ex sindaco Elisabetta Galli ha commentato che le pendenze giudiziarie rappresentavano un grande fardello di preoccupazione, ma che i provvedimenti recenti confermano la correttezza e la legalità delle procedure relative all’Ex Centro San Carlo. Questo rappresenta una ricompensa per il lavoro svolto e dimostra la falsità delle accuse mosse contro di loro.
In conclusione, la sentenza del Consiglio di Stato ha chiuso definitivamente la vicenda del centro sportivo San Carlo durante l’amministrazione Galli, confermando la correttezza e la legalità delle azioni intraprese dall’ente.