La ‘Ndrangheta, l’organizzazione criminale calabrese, è stata colpita da una maxi operazione che ha coinvolto diverse province italiane, tra cui Brescia. Le forze dell’ordine, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Brescia, hanno eseguito 25 misure cautelari e sequestrato oltre 1,8 milioni di euro, oltre a effettuare numerose perquisizioni.

L’associazione mafiosa legata alla ‘Ndrangheta operava nel territorio bresciano, dedicandosi a estorsioni, traffico di armi e droga, ricettazioni, usura, reati tributari e riciclaggio. Inoltre, è stato contestato il reato di scambio elettorale politico di tipo mafioso.

Le indagini hanno coinvolto anche i Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia, che hanno emesso ulteriori ordinanze cautelari nei confronti di promotori e partecipi dell’associazione ‘ndranghetista per reati simili, aggravati dal metodo mafioso.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti durante una conferenza stampa che si terrà a Brescia alle 11. Questa operazione dimostra il costante impegno delle forze dell’ordine nel contrastare le attività criminali delle organizzazioni mafiose sul territorio italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui