Quattro tonnellate di giochi pirotecnici e 21mila prodotti contraffatti con la dicitura “Made in Italy” sono stati sequestrati dalla guardia di finanza nell’ambito dell’operazione “Safe Christmas Holidays”. L’attività delle fiamme gialle del Comando provinciale di Monza Brianza si è intensificata in vista delle festività di fine anno, con un focus particolare sull’importazione e la vendita di beni non conformi agli standard di sicurezza nazionali ed europei.

Dopo appostamenti e pedinamenti, i militari hanno scoperto un maxi-emporio privo della licenza di pubblica sicurezza, dove erano stoccati oltre 4 tonnellate di fuochi d’artificio senza alcuna misura di sicurezza. Il magazzino, situato vicino a delle abitazioni, costituiva un grave pericolo per la sicurezza pubblica.

Inoltre, sono stati trovati 21.000 articoli contraffatti, tra cui articoli da cucina e casalinghi, tutti provenienti dalla Cina ma con indicazioni di origine italiana fasulle. I prodotti, se venduti, avrebbero fruttato oltre 200mila euro.

La titolare dell’esercizio commerciale è stata denunciata per detenzione illecita di materiale esplodente, vendita di prodotti industriali con segni mendaci e ricettazione. Un colpo grosso per la guardia di finanza che continua a vigilare sull’importazione e la vendita di beni non conformi, garantendo la sicurezza dei cittadini durante le festività natalizie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui