La scuola di Annicco è stata costretta a chiudere per alcuni giorni a causa della presenza di roditori. Il sindaco Maurizio Fornasari ha firmato un’ordinanza straordinaria insieme alla dirigente scolastica dopo aver trovato escrementi di topo nella struttura. Circa 200 studenti della scuola dell’infanzia e della primaria si sono visti sospendere le lezioni.

Il sindaco ha spiegato che i tecnici dell’azienda specializzata in derattizzazione sono intervenuti per la terza volta per risolvere il problema, che sembrerebbe essere partito dal refettorio. Tuttavia, ha sottolineato che non sono stati trovati topi nella mensa e nelle cucine, quindi i genitori possono stare tranquilli riguardo alla sicurezza alimentare dei loro figli.

Al fine di evitare eventuali rischi per bambini e insegnanti, è stata presa la decisione di chiudere la scuola temporaneamente. Le operazioni di derattizzazione sono in corso e si prevede che la scuola possa riaprire regolarmente lunedì.

Il sindaco ha dichiarato di attendere il responso dei tecnici e di essere ottimista riguardo ai risultati delle strategie messe in atto. Si prevede che venerdì pomeriggio verrà emessa un’altra ordinanza per informare i genitori sulla situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui